“Le competenze acquisite hanno dato un valore aggiunto alla personale esperienza, lavorando con un approccio multidisciplinare in un team fatto sia da universitari sia da tecnici di aziende operanti del settore, e ampliato le conoscenze in merito alla tutela del territorio anche da un punto di vista sostenibile.”

Ha contribuito alla fase di conoscenza del territorio Napoli Est e Ovest durante lo stage presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con attività di rilievo diretto e di implementazione dati nell’applicazione Metropolis.


Florestano Lace è nato nel 1985, ha un contratto di borsista nell’ambito del progetto di Ricerca Metropolis (Metodologie e tecnologie integrate e sostenibili per l'adattamento e la sicurezza di sistemi urbani) presso Stress s.c.a.r.l. profilo SK1 “ Tecnico Esperto nell’applicazione di metodi e tecniche per acquisizione dati della realtà fisica finalizzata alla conoscenza del sistema urbano”. 

Consegue il diploma di Geometra e si abilita all’esercizio della libera professione iscrivendosi all’Albo Professionale. Successivamente consegue la laurea triennale in Ingegneria Civile. Ha espletato diversi incarichi di consulenza tecnica ossia progettazione, rilievi topografici, direzione lavori, successioni, perizie estimative, sicurezza sui cantieri edili e assistenza notarile. Impegnato principalmente in consulenza catastale ha svolto incarichi per conto di: Comune di Liveri (Na), Comune di Casamarciano (Na), Comune di Caorle (Ve), Comune di San Mango Sul Calore (Av), Comune di Pieve Fosciana (Lu), Base Nato Afsouth Napoli, Auchan spa, Alenia Aeronautica spa, Nusco Porte spa, Spem Petroli sas, Cantone Petroli srl, Ludoil spa. Inoltre ha espletato incarichi in qualità di CTU commissionati dal Tribunale di Nola (Na) e dal Giudice di Pace di Nola (Na). Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione. Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (modulo A, B e C).
Già Consigliere e Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Viabilità presso il Comune di Camposano (Na).

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.