“Le attività di stage hanno consentito la realizzazione di una struttura informativa multilivello del sistema urbano dal confronto e l’interazione di diversi strumenti di conoscenza”.

E’ stato impegnato durante lo stage presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in attività di rilievo di edifici nei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli di Napoli Ovest finalizzati alla caratterizzazione e modellazione del sistema urbano.


Antonio Spagnuolo è nato nel 1985 a Benevento. Ha conseguito il diploma di Geometra con il massimo dei voti e ha maturato un forte interesse per gli studi tecnico scientifici. Nel dicembre 2006 ha superato l’esame di stato per l’abiltazione alla professione di Geometra presso l’Istituto tecnico per Geometri “G.Galilei” di Benevento.

Ha ottenuto in luglio 2010 la laurea triennale in Ingegneria civile – classe L-7 presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento con tesi in Tecnica Urbanistica dal titolo “Tecniche avanzate per la modellazione di ambiti percettivi urbani” uilizzando in particolar modo i software GIS e SketchUp. Nel Marzo 2011 ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Ingegnere civile e ambientale junior presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento.

In seguito si è trasferito a Napoli dove ha conseguito nell’aprile 2014 la laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio classe LM-35 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel Settembre 2014 ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Ingegnere civile e ambientale presso l’Università degli Studi del Sannio ed è iscritto da Gennaio 2015 all’Ordine degli Ingegneri di Benevento, settore Civile ed Ambientale, Sezione A. Ha conseguito in Giugno 2015 l’attestato di “Coordinatore per la Progettazione e l’Esecuzione dei Lavori” – ai sensi dell’ex art. 98 comma 6, allegato XIV del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Ha collaborato con diversi studi di ingegneria, maturando un’ottima conoscenza dei software di rappresentazione e dei metodi di progettazione architettonica e strutturale. Appassionato del settore ambientale, dei trasporti e delle infrastrutture ha capacità tecniche per coprire tutti gli aspetti legati all'ambiente, alla salute e la sicurezza.

 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                     Linkedin